Escursioni in barca e canoa
Scopri le meraviglie del Parco del Conero da una prospettiva unica. Partendo dal porto di Numana a bordo di confortevoli imbarcazioni, si ha l'opportunità di ammirare le incantevoli spiagge di Sirolo, nota come la perla dell'Adriatico. Navigherai fino alla splendida Spiaggia delle Due Sorelle e continuerai verso le pittoresche baie di Portonovo e Mezzavalle, passando accanto allo straordinario scoglio naturale del Trave. Un'esperienza indimenticabile e un'avventura mozzafiato.
Escursioni Monte Conero
E’ possibile visitare il Parco del Conero a piedi, a cavallo o in mountain bike con un reticolo di 18 sentieri che attraversano tutti gli ambienti presenti all’interno dell’ Area protetta. All’inizio del sentiero è posto un pannello di inizio sentiero indicante il numero del tracciato, il tempo di percorrenza, la difficoltà e la descrizione. Queste escursioni libere o guidate si possono effettuare partendo direttamente dalla struttura.
Nordic Walking
Un'emozionante avventura nel Parco Regionale Naturale del Conero e nella sua Riviera per chi ama vivere esperienze uniche. Il Monte Conero è un palcoscenico di rara bellezza sia per la suggestione dei paesaggi che per la varietà della fauna e della flora presenti. Al ritmo del Nordic Walking, si attraversano i luoghi più panoramici e ricchi di una storia antichissima che comprende tratti di costa, colline e spiagge caratterizzati da scorci mozzafiato. Questa esperienza si può effettuare partendo direttamente dalla struttura.
Mountain Bike
Un tour guidato in e-bike o mountain bike è il modo perfetto per avventurarsi alla scoperta dei punti più panoramici del Monte Conero, ammirare le fantastiche spiagge e attraversare i maestosi vigneti delle campagne della Riviera. A 20 metri dall'Hotel è presente un noleggio bici (E-bike).
SUB
Nei pressi del porto di Numana, numerosi centri diving offrono meravigliose immersioni, tra cui il rinomato "Centro Sub Monte Conero". Questa struttura è composta da tre aree distinte: la prima comprende locali coperti per la conservazione delle attrezzature subacquee; la seconda, appositamente attrezzata, ospita il compressore per la ricarica simultanea delle bombole immerse in acqua; la terza è dedicata all'accoglienza, con uffici e spazi per i corsi di subacquea.
I luoghi ideali per lo snorkeling includono la spiaggia del Frate, la spiaggia Urbani (i Lavi), i Sassi Neri e le Due Sorelle, dove è possibile esplorare anche il relitto di un vecchio mercantile che trasportava legname.